Inviato da il
SOCIAL:

Argentina: doppio Trezeguet e il River Plate torna in A (VIDEO)

I caroselli nelle strade di Buenos Aires sono andati avanti per ore. Il River Plate, una delle squadre più nobili del Sud America, è tornato in Primera Division dopo un anno di inferno...

Argentina: doppio Trezeguet e il River Plate torna in A (VIDEO)

BUENOS AIRES - I caroselli nelle strade di Buenos Aires sono andati avanti per ore. Il River Plate, una delle squadre più nobili del Sud America, è tornato in Primera Division dopo un anno di inferno. Mai, in oltre 110 anni di storia, i "Millionarios" avevano subito l'onta della Serie B: un incubo materiallizatosi l'anno scorso e a cui hanno messo fine Matias Almeyda in qualità di allenatore e David Trezeguet in quaòità di goleador.

 

DOPPIETTA - Con una doppietta all'ultima giornata, l'ex juventino ha permesso al River Plate di vincere il campionato evitando anche gli spareggi promozione. Un risultato importantissimo per il River, che nonostante la vittoria finale, ha sofferto più del previsto. In ogni caso, alla fine è arrivata la promozione e tanto conta. Trezeguet, pazzo di gioia per il risutato ottenuto (13 gol in 19 partite) ha spiegato: "Un traguardo più emozionante dell'Europeo conquistato nel 2000 con la Francia. Quello è stato un trionfo ottenuto da comprimario, perché giocavo poco e dovevo conquistarmi il mio spazio. Questo successo è totalmente differente, perché l'ho ottenuto con la squadra che ho sempre tifato". Incredulo e commosso anche almeyda: "Non ci posso credere, in un anno abbiamo riportato il River dove merita di stare. E' stata un'esperienza indimenticabile, un'impresa che ci ha stremato a livello fisico e mentale. Ma n'è valsa la pena, oggi siamo stati ripagati degli sforzi". L'obiettivo, adesso, è ricominciare a vincere i titoli che contano: si ripartirà dalla coppia Almeyda.Trezeguet, nella speranza che i vari Cavenaghi, Cirigliano, Pezzella e Ocampos non decidano di cambiare aria, attratti dai milioni dei club europei.

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Argentina: doppio Trezeguet e il River Plate torna in A (VIDEO) scritto da .