Inviato da il
SOCIAL:

Calciomercato: Inter, Lucas alla firma. Ecco quando e i dettagli

Pista di calciomercato al rush finale per l'Inter. Lucas pronto a firmare il contratto con i nerazzurri, fissata la data della chiusura delle operazioni. Ecco i dettagli dell'intero affare

Calciomercato: Inter, Lucas alla firma. Ecco quando e i dettagli

 Il colpo del calciomercato 2012 è servito, Lucas all'Inter diventa ogni ora di più una certezza nonostante dall'Inghilterra alcuni tabloid cerchino di speculare su possibili rilanci del Manchester United prontamente smentiti dal San Paolo e dalla stampa brasiliana. Nei giorni scorsi Branca ha raggiunto un accordo di massima con il club paulista sulla base di 25 milioni di euro più una serie di bonus che dovrebbero portare l'intera operazione ad un valore di circa 32 milioni di euro. Evidentemente si tratta della migliore offerte pervenuta sul tavolo del presidente Juvenicio visto che le indiscrezioni, sia di matrice verdeoro che italiane, danno il colpo praticamente centrato ma soltanto in attesa dell'ok definitivo di Massimo Moratti. Le conferme non mancano e cominciano a presentare numeri e date precise per la chiusura della trattativa. La Gazzetta dello Sport riferisce di una deadline fissata al 16 agosto, entro quel giorno Lucas firmerà il contratto con l'Inter salvo clamorose sorprese che al momento non sembrano poter intervenire nell'operazione. Anche il San Paolo si sarebbe vincolato a quella data per rispettare l'intesa di massima raggiunta con Marco Branca nella sua ultima missione brasiliana. Il sì del giocatore ci sarebbe e sarebbe concretissimo, si aspetta quindi soltanto la decisione finale di Massimo Moratti sull'opportunità di investire per un solo colpo di calciomercato tutti quei soldoni in tempi in cui anche l'Inter non vive una situazione economica incoraggiante. In sostanza Lucas è bloccato dall'Inter fino al 16 di agosto e la sensazione attuale suggerisce che la sottoscrizione dei contratti è soltanto questione di tempo ma entro la deadline arriverà, ripetiamo, salvo sorprese clamorose. E nel caso in cui Moratti dovesse decidere di lasciar perdere, i dirigenti di corso Vittorio Emanuele avrebbero già individuato le alternative al brasiliano: Ramirez e Gomez. Per l'uruguagio del Bologna servirebbero dai 18 ai 20 milioni di euro mentre per l'argentino del Catania l'affare si può mandare in porto a 6-7, motivo per il quale ci sembra che l'Inter andrà a chiudere per il folletto argentino altrimenti con uno sforzo economico in più, e sopportabile, i nerazzurri prenderebbero Lucas. Dopo la chiusura del colpo in attacco per Stramaccioni sarà il momento del regalo a centrocampo: Paulinho, Fernando e De Jong sulla lista della spesa di Branca e Ausilio. Favorito del tecnico è il brasiliano del Corinthians, poi il connazionale del Porto, quindi in ultima battuta l'olandese del City. Il più vicino, stando a quanto trapela dalle ultime di calciomercato, sarebbe Fernando per il quale Inter e Porto starebbero intavolando una trattativa con Alvarez inserito dai nerazzurri come pedina di scambio.

 

Articoli che potrebbero interressarti


Ancora due colpi per Strama. Lucas e Fernando ci siamo

Calciomercato/ Inter, scambio Ranocchia – Osvaldo. Conferme

Calciomercato Inter: arrivano i colpi, ecco l'Inter 2012-13

Calciomercato/ Inter, bloccato Gomez che ammette: “Inter il top”


Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Calciomercato: Inter, Lucas alla firma. Ecco quando e i dettagli scritto da .