Inviato da il
SOCIAL:

Calciomercato: Inter su Vucinic, Napoli su Trezeguet

Calciomercato sempre più in fermento stando soprattutto alle voci più che agli affari conclusi, ma intanto si cominciano ad immaginare le nuove rose delle squadre della massima serie e si cominciano ad ipotizzare scenari di vario genere.

Calciomercato: Inter su Vucinic, Napoli su Trezeguet

Calciomercato sempre più in fermento stando soprattutto alle voci più che agli affari conclusi, ma intanto si cominciano ad immaginare le nuove rose delle squadre della massima serie e si cominciano ad ipotizzare scenari di vario genere.

Sanchez è ad un passo dal Barcellona. La società blaugrana ha offerto 25-28 milioni di euro subito, più altri 11-13 milioni legati ai bonus alla famiglia Pozzo. Il giocatore viene valutato sullo stesso livello di Fabregas per il quale i catalani sono arrivati ad offrire 39 milioni all'Arsenal.

Per quanto concerne Pastore anche qui si registrano nuovi passi nelle trattative. L'agente del giocatore, Marcelo Simonian, ha confermato che al Palermo è arrivata un'offerta di 50 milioni  ed ha aggiunto: "E' vero, c'è chi lo vuole a quel prezzo. La base è questa, quindi il prezzo non verrà assolutamente abbassato". Per le italiane dunque, Roma in primis, si fa davvero dura. Dall’altra parte il Palermo, per bocca del suo presidente Zamparini, dopo aver ribadito che Pastore partirà, ha confermato al contrario Miccoli, ha ribadito l'interesse della Lazio per Cassani e Bovo e a tal proposito ha anche affermato: " Sul centrale, però, c'è anche l'interesse del Genoa. Ma dipende da lui. Se mi chiede di andare lo lascerò partire".

In casa Napoli si complica l'affare Vidal. Il presidente De Laurentiis ha rivelato che il giocatore vuole andare al Bayern, ma il n. 1 azzurro si è comunque consolato con la volontà di Santana di venire a Napoli e con la pole position guadagnata nella corsa a Trezeguet, come ha rivelato il procuratore dello stesso ex attaccante della Juve, Antonio Caliendo: "Ci sono tante offerte, ma il Napoli al momento è la squadra favorita".

A proposito dei bianconeri, in attesa dell'assalto finale ad Aguero, avrebbero pronta l'offerta per strappare Vucinic alla Roma: 20 milioni di euro e nella trattativa potrebbe rientrare anche Fabio Quagliarella come eventuale contropartita tecnica. Dalla Germania, intanto, rimbalzano anche le voci di un interesse per il talentuoso trequartista del Werder, Marko Marin, possibile alternativa a Vidal, ma c'è anche la pista Inter. I nerazzurri sono alla ricerca di un esterno d'attacco per completare la prima linea a tre di Gasperini, e tornano a pensare al montenegrino con Pandev come eventuale contropartita tecnica in quanto, pur non rientrando nei piani del nuovo tecnico, il giocatore non è disposto a ridursi l'ingaggio per accettare il Genoa.

Già alle prese col caso Maicon, l'Inter deve respingere anche l'assalto del Galatasaray che avrebbe pronti 10 milioni per Cambiasso, pallino di Terim. Nel frattempo, però, la società nerazzurra ha intensificato i colloqui col Genoa per definire il passaggio di Palacio all'Inter. Sfumata l’ipotesi Pandev, spunta il portiere Viviano come possibile contropartita.

Genoa e Fiorentina intanto stanno definendo il passaggio in rossoblu di Sebastian Frey: il francese arriverebbe in cambio di soldi e di un paio di giocatori che potrebbero esse Konko e Mesto. Il portiere belga Jean Francois Gillet ha lasciato il Bari dopo 11 anni ed è approdato al Bologna: alla società pugliese vanno 1,4 milioni di euro. Anche l'Arsenal tra l’altro vuole Viviano e secondo "The Sun", il club londinese è pronto ad offrire circa 8 milioni di sterline all’Inter per aggiudicarsi il portiere. Prima di concludere l'operazione, l'Arsenal dovrà tuttavia liberarsi dello spagnolo Manuel Almunia. Infine il giovane portiere spagnolo dell'Atletico Madrid, David de Gea, 20 anni, ha firmato un contratto di 5 anni con il Manchester United.

Infine concludiamo col capitolo allenatori. Il Brescia si è affidato a Giuseppe Scienza, l’anno scorso al Viareggio (Prima Divisione Lega Pro, gir. B): per lui contratto annuale. L'ex tecnico dell'Inter, l'argentino Hector Cuper, guiderà il Racing Santander ed infine un ex milanista, Frank Rijkaard, sarà il nuovo ct dell'Arabia Saudita.

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Calciomercato: Inter su Vucinic, Napoli su Trezeguet scritto da .