Inviato da il
SOCIAL:

Calciomercato Juventus: preso Llorente. E' addio a Lichtsteiner

La vecchia signora chiude tutti i discorsi sul top player per l'attacco, sarà Fernando Llorente il nuovo bomber a disposizione di Conte. Trattativa di calciomercato improvvisa e chiusa dalla Juventus molto in fretta, ecco i dettagli su cifre e annuncio. Lichtsteiner verso la cessione

Calciomercato Juventus: preso Llorente. E' addio a Lichtsteiner

Ci siamo, Fernando Llorente è pronto a prendersi una casacca bianconera da titolare per le prossime cinque stagioni. Il 27enne centravanti spagnolo dell'Athletic Bilbao nei prossimi giorni sbarcherà a Torino per le visite mediche di rito dopo di che il suo trasferimento alla Juventus sarà sigillato con le firme sui contratti. Ieri avevamo accennato all'interesse improvviso degli uomini di calciomercato bianconeri per il giocatore spagnolo ma gli sviluppi sono stati davvero rapidissimi tanto da pensare che forse l'affare è stato messo in piedi già da qualche settimana e tenuto lontano dai riflettori proprio per mandarlo in chiusura senza particolari problemi. La voce è uscita quando Llorente ha fatto sapere ufficialmente di non voler proseguire con l'ultimo anno di contratto nei ranghi dell'Athletic, a quel punto però l'operazione con la vecchia signora sembra fosse già chiusa e mandata in archivio da tutte le parti coinvolte. Noi lo avevamo fatto in tempi non sospetti il nome di Fernando Llorente quando nessuno ne parlava, all'epoca la nostra era una ipotesi con pochissimi riscontri ma alla fine pare proprio che la nostra analisi sulle strategie di calciomercato della Juventus fosse fondata su basi molto solide (LEGGI QUI LA NOTIZIA LLORENTE-JUVE). Ad ogni modo, di ufficiale avremo il comunica nelle prossime ore quando saranno determinati i tempi delle visite mediche che fanno da preludio ala conclusione dell'affare. Anche il giornalista vicino alle vicende bianconere, Franco Leonetti, afferma che l'affare Llorente va considerato ormai chiuso, impacchettato e spedito a Torino. All'Athletic Bilbao andranno circa 22 milioni di euro fra cash e bonus scaturiti dal rendimento del giocatore e dai risultati raggiunti dalla Juventus. Insomma il colpo grosso di calciomercato per l'attacco di Conte arriva dalla Spagna a stretto giro di posta rispetto alla comunicazione ufficiale di Van Persie alla società di corso Galileo Ferraris nella quale l'attaccante oranje comunicava alla Juve di aver scelto lo United. Ma Llorente, come anticipammo noi, aveva già un piede a Vinovo. Ora è tutto chiaro. Intanto attenzione alle operazioni in uscita di Marotta e Paratici, i due responsabili di mercato della vecchia signora potrebbero piazzare una cessione di un certo spessore e finora mai considerata: Lichtsteiner. Il forte esterno destro svizzero sembra sia stato richiesto da almeno tre grossi club europei, ovvero Real Madrid, Chelsea e il solito Psg, e non ci sarebbe stata chiusura alcuna da parte della dirigenza juventina che invece intende conoscere cifre e modalità di trasferimento per poter considerare la fattibilità della cessione. La sensazione è che di fronte a 13-14 milioni Lichtsteiner sarà ceduto, i soldi serviranno in parte a coprire proprio l'acquisto di Llorente e l'addio allo svizzero non sarebbe per altro traumatico vista la presenza di un certo Isla nella rosa a disposizione di Conte.

 

Articoli sul mercato bianconero che potrebbero interessarti

 

Anticipazione su Llorente alla Juve (CLICCA E LEGGI)

Calciomercato/ Juventus, preso Armero. A breve le visite mediche

Calciomercato/ Juventus, boom Marotta: Dzeko e Armero ad un passo

 

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Calciomercato Juventus: preso Llorente. E' addio a Lichtsteiner scritto da .