Inviato da il
SOCIAL:

Copa Libertadores: vince il Corinthians, esulta il Milan (VIDEO)

Che c'entra il Milan con la vittoria del Corinthians sul Boca Juniors nella finale della Copa Libertadores?

Copa Libertadores: vince il Corinthians, esulta il Milan (VIDEO)

SAN PAOLO - Che c'entra il Milan con la vittoria del Corinthians sul Boca Juniors nella finale della Copa Libertadores? Ovviamente niente, ma grazie alla sconfitta degli argentini, il club di via Turati può continuare a fregiarsi del titolo di club con più trofei internazionali al mondo. Un titolo che Milan e Xeneizes condividono da anni e che quest'anno sembrava potesse essere messo in discussione. Invece, una grande partita del Corinthians sia all'andata (1 a 1 alla Bombonera) che al ritono (2 a 0 al Pacaembù), ha permesso ai brasiliani di conquistare la prima Libertadores della propria storia, lasciando a bocca asciutta gli argentini.

 

TRIONFO - La partita che si è giocata allo stadio Pacaembù è stata tutt'altro che spettacolare. Poche occasioni da rete per entrambe le squadre, con il gioco che ha ristagnato prevalentemente a centrocampo. A decidere la partita è stata una doppietta di Emerson Sheik, che pur essendo brasiliano a tutti gli effetti, ha la cittadinanza del Qatar, nazionale con cui ha anche esordito recentemente. Con i suoi gol (entrambi nella ripresa, al 54' e al 72') la torcida del Timao (è questo il soprannomen del Corinthians) ha potuto scatenare la torcida. Tra i migliori in campo sicuramente il neoromanista Leandro Castan e l'obiettivo di mercato dell'Inter, Paulinho. La Roma è stata furba a prendere il giocatore con un pò di anticipo, mentre l'Inter, se vorrà il centrocampista dovrà sborsare, ora, qualcosa di più dei 4 milioni richiesti fino a qualche settimana fa. In ogni caso, per il Corinthians comincia ora una nuova storia: si sogna già il ritorno di Tevez per tentare l'assalto al Mondiale per Club.

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Copa Libertadores: vince il Corinthians, esulta il Milan (VIDEO) scritto da .