Inviato da il
SOCIAL:

Euro 2012. Portogallo in semifinale con Cristiano Ronaldo (VIDEO)

Il Portogallo ha battuto per 1 a 0 la Repubblica Ceca ed è, quindi, la prima nazionale a qualificarsi per le semifinali di Euro 2012....

Euro 2012. Portogallo in semifinale con Cristiano Ronaldo (VIDEO)

VARSAVIA - Il Portogallo ha battuto per 1 a 0 la Repubblica Ceca ed è, quindi, la prima nazionale a qualificarsi per le semifinali di Euro 2012. Un risultato che ha premiato la squadra che ci ha creduto di più e che ha avuto le occasioni migliori. Protagonista assoluto del match è stato, ancora una volta, Cristiano Ronaldo: l'asso del Real Madrid ha seminato il panico nella retroguardia ceca, segnando il gol decisivo e colpendo anche due pali.

 

RONALDO - I due gol segnati all'Olanda hanno coome risvegliato Cristiano Ronaldo, che anche contro la Repubblica Ceca ha offerto una prestazione di altissimo livello. In 90 minuti, Gebre Selassie e l'intera difesa ceca hanno sofferto come raramente era capitato durante il torneo. La bravura e la fortuna di Cech hanno evitato un passivo peggiore, ma il portierone del Chelsea nulla ha potuto quando su un cross dalla destra, Cristiano Ronaldo si è avventato sulla palla come un falco segnando il gol del definitivo 1 a 0. Prima della rete, come detto in apertuta, anche due pali e tutta una serie di azioni (sforbiciata inclusa) che hanno deliziato il pubblico presente allo stadio Narodowi di Varsavia e quello incollato davanti alla televisione. La rezione della Repubblica Ceca è stata pressochè nulla: i soli Jiracek e Pilar hanno provato a fare qualcosa, ma Rui Patricio non è stato praticamente mai impegnato seriamente.

 

SEMIFINALE - Con questa importantissima vittoria, il Portogallo si è guadagnato l'accesso alle semifinali, dove affronterà la vincente della sfida tra Spagna e Francia. Cristiano Ronaldo, invece, si porta a 3 gol (raggiunti quindi Gomez e dzagoev) nella classifica dei marcatodi di Euro 2012. Soprattutto, però, fa un altro decisivo passo verso la conquista del pallone d'Oro.

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Euro 2012. Portogallo in semifinale con Cristiano Ronaldo (VIDEO) scritto da .