Inviato da il
SOCIAL:

Euro 2012. Xabi Alonso batte la Francia: ora Spagna-Portogallo

Pur senza impressionare, la Spagna è la terza semifinalista di Euro 2012: battuta la Francia di Blanc con un netto 2 a 0. Adesso per gli spagnoli c'è il derby della penisola iberica contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo...

Euro 2012. Xabi Alonso batte la Francia: ora Spagna-Portogallo

DONETSK - Pur senza impressionare, la Spagna è la terza semifinalista di Euro 2012: battuta la Francia di Blanc con un netto 2 a 0. Adesso per gli spagnoli c'è il derby della penisola iberica contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

 

EMOZIONI - La partita contro la Francia è stata avara di emozioni e spettacolo. Grande possesso palla per la Spagna, grandissima confusione per la Francia. La squadra di Del Bosque ha fatto la sua solita partia, ma raramente Lloris è stato impegnato veramente. Certo, la Francia ha fatto anche di peggio, ma se i campioni di tutto, vogliono continuare a regnare sul calcio europeo, contro il Portogallo servirà una prestazione sicuramente migliore. Le reti sono state segnate entrambe da Xabi Alonso, e anche questo la dice lunga su quanto sia strano affrontare la Spagna. Il primo gol è tutto merito di Jordi Alba: il terzino sinistro si è bevuto Debuchy e ha scodellato in mezzo una palla facile, facile da insaccare. Il raddoppio del centrocampista del Real Madrid, è avvenuto invece su calcio di rigore causato da un fallo su Pedro. Brutta la partita di Fabregas e Torres: nonostante abbiano due gol ciascuno, sono proprio loro il tallone d'achille della Spagna. Certo, tutti vorrebbero avere i problemi di Del Bosque, mentre sono in pochissimi probabilmente ad invidiare la situazione di Blanc. La Francia non si è ripresa dalla sconfitta con la Svezia e soprattutto dalle polemiche che hanno destabilizzato lo spogliatoio. Una squadra ricca di talento come quella transalpina, ha deluso soprattutto per la mancanza di idee e l'assenza totale di un gioco, di una precisa identità. Benzema ha chiuso l'Europeo con tanti tiri alle stelle e nessun gol. Anche questo deve far riflettere.

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Euro 2012. Xabi Alonso batte la Francia: ora Spagna-Portogallo scritto da .