Inviato da il
SOCIAL:

Inizia la Premier League: ecco il programma della 1ª Giornata

Domani si apre il sipario sul campionato inglese con sette gare, mentre chiuderà il turno il Monday Night fra Everton e Manchester United. La squadra da battere è il City di Roberto Mancini

Inizia la Premier League: ecco il programma della 1ª Giornata

Si torna a fare sul serio. Aspettando la Serie A, scatta la Premier League 2012-13: in Inghilterra, da domani, si ricomincia a giocare con la prima giornata che, come tradizione, sarà spalmata in tre giorni. Le grandi favorite sono sempre quelle: le due squadre di Manchester, City e United, il Chelsea campione d'Europa guidato da Roberto di Matteo e, più dietro, l'Arsenal di Arsène Wenger, senza dimenticate Tottenham e Liverpool.

 

Si parte domani, sabato 18 agosto, con sette match ma nessuna sfida di cartello. Il rinnovato Arsenal (sono arrivati Cazorla, Podolski, Giroud) ospiterà il Sunderland di Martin O' Neil all'Emirates Stadium; un'altra big in campo domani è il Liverpool: i Reds di Brendan Rodgers saranno di scena sul campo del West Bromwich Albion. Fra i campioni in rosa (Suarez e Gerrard su tutti) scalpita per fare il suo esordio Fabio Borini, giunto dalla Roma per ben 14 milioni di euro. 

Terza 'grande' impegnata al sabato, il Tottenham: occhi puntati sul nuovo tecnico Villas Boas che, dopo il flop al Chelsea è alla ricerca di riscatto e, sulla panchina degli Spurs, non può falire. L'esordio non è semplice, contro il sempre ostico Newcastle.

Interessante anche l'incontro fra il West Ham, tornato nella massima serie dopo un anno di Championship, e l'Aston Villa mentre i restanti scontri in programma sono QPR - Swansea, Fulham - Norwich e Reading - Stoke.

 

Domenica è l'ora invece di Chelsea e Manchester City. Per i blues trasferta al DW Stadium di Wigan: squadra praticamente confermata rispetto alla scorsa stagione con Torres ora titolare con l'addio di Didier Drogba. I Campioni in carica ricevono invece all'Old Trafford il Southampton: "non siamo i favoriti" ha detto Roberto Mancini in conferenza stampa, ma è ovvio che ci si aspetti un'altra annata da protagonista, non solo in Inghilterra ma anche in Europa. Anche in questo caso, rosa pressochè uguale all'anno scorso, con un parco giocatori di altissimo profilo, da Sergio Aguero a Mario Balotelli. Resterà Edin Dzeko? O a breve sarà Llorente il nuovo 'puntero' biancoazzurro?

 

A chiudere il primo turno di campionato il 'Monday Night' fra Everton e United. Stagione fondamentale e diversa dal solito per i Red Devils che hanno cambiato molto e che punteranno tutto sui nuovi acquisti Robin Van Persie e Shinji Kagawa. Occhio però alla compagine di David Moyes, da sempre arcigna soprattutto nelle gare casalinghe: spiccano anche in questo caso i due colpi in entrata, cioè il rientrante Pienaar e Steven Naismith.

 

Tutto pronto, si apre il sipario sullo spettacolo della Premier League!

 


IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA 

 

18-08-12

 

Arsenal - Sunderland

QPR - Swansea

Fulham - Norwich

Reading - Stoke

West Ham - Aston Villa

West Bromwich - Liverpool

Newcastle - Tottenham

 

19-08-12

 

Wigan - Chelsea

Manchester City - Southampton 

 

20-08-12

 

Everton - Manchester United 

 

 

Se trovi questo articolo su un blog diverso da "net1news.org" si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L'indirizzo originale di questo articolo è: Inizia la Premier League: ecco il programma della 1ª Giornata scritto da .